Il consulente (Coach) Nutrizionale:
Non è un Medico
Non è un Nutrizionista
Non è un Terapista
Non è uno Psicologo
Non è una Figura Medica
Non rientra nella responsabilità dell'Ufficio della Sanità di Bellinzona
Il consulente (Coach) Nutrizionale :
Non fa visite ma si occupa di reperire informazioni sullo stato di salute, sullo stile di vita e alcune misurazioni come peso, altezza e circonferenze, tramite colloquio (Zoom o Video-chat Whatsapp) con il Cliente e in base a queste, creerà un piano alimentare adatto.
Ha il compito di migliorare l’alimentazione e lo stile di vita seguendo anche le Linee Guida Nazionali apprese nel suo percorso di formazione.
Qualora il Cliente soffrisse di alcune patologie metaboliche e/o prendesse farmaci/intergratori, sotto prescrizione medica, sia il Consulente che il Cliente sono tenuti ad informare il proprio Medico Curante e collaborare sotto la supervisione dello stesso.
Questi sono alcuni dei compiti e delle disposizione cui un Consulente Nutrizionale deve sottostare per rispettare le Figure Mediche più formate e per non mettere a repentaglio la salute del Cliente (soprattutto il punto 3).
Tenendo conto di queste regole base, il mio metodo di lavoro si basa nel creare piani alimentari (con tutte le valutazioni del caso) per migliorare l'alimentazione e consigli vari, come:
Ricette (su richiesta)
Attività fisica e sportiva (su richiesta)
File esplicativi riguardo la scelta del percorso/stile alimentare (creato appositamente sulla persona)
Nutritional Coach
Croci Torti Laura Sharon
(Proprietà intellettuale di Croci Torti Laura Sharon)