Croci Torti Laura Sharon
Me lo ricorderò sempre il giorno del mio esame.
Non è passato molto ma ricordo la grande agitazione nell'attendere l'esito.😅
Ero agitatissima, volevo sapere se lo avevo passato.
Ero nervosa eppure di sfide da Maggio ne avevo superate davvero tante e anche più paurose...
Quando mi hanno comunicato l'esito ho fatto i salti dalla gioia e ho anche abbracciato la psicologa dalla contentezza (prima ho chiesto il permesso)🤣🤣🤣
Finalmente dopo tutto il calvario, una bella notizia ha squarciato le nuvole e io ho rivisto la luce.
Potevo finalmente lasciarmi tutto alle spalle e pensare a un nuovo inizio, avere un nuovo scopo, un nuovo obbiettivo da realizzare e non solo un'idea, non solo un sogno confinato nella mia testa.
Queste sono le conquiste che mi fanno sentire viva, che mi rendono grata della mia vita nonostante tutto.
🙏
L'alimentazione è un argomento che mi ha sempre affascinata.
Son convinta che mangiare bene sia la prima Medicina per una buona salute generale o quantomeno, un grande aiuto per ridurre al minimo la possibilità di ammalarsi e, nel caso, ridurre al minimo i problemi causati dalle malattie.
Viviamo in un mondo inquinato e sfruttato e questo incide tanto sulla nostra salute...
Ora ti confiderò la mia storia:
Ho sempre dato molta importanza allo sport, all'alimentazione e ad avere uno stile di vita il più sano possibile.
Infatti posso definirmi sana e in forma.
L'unica cosa che non ho calcolato son stati i miei geni e a 39 anni ho affrontato un tumore al seno.
La genetica ha influito per un buon 70% , il restante 30% è un insieme multifattoriale che ha portato le mie cellule a creare la malattia.
La mia alimentazione negli ultimi 10 anni è stata Vegana e continua ad esserlo ma il succo di questa mia introduzione è che se non fossi stata Vegana e attenta a mangiare bene, con molta probabilità il tumore si sarebbe presentato molto prima e sicuramente avrebbe "attecchito" anche in altre parti del corpo (mio pensiero personale).
Durante le cure ho comunque continuato la mia formazione come Coach Nutrizionale: volevo raggiungere il mio obbiettivo, avere un diploma che attestasse che ciò che ho studiato praticamente tutta una vita avesse un valore riconosciuto e che, una volta ottenuto, potessi essere di aiuto alle persone.
Tranquilli, non impongo a nessuno l'alimentazione Vegana ma questa ha dato un enorme contributo nel farmi sempre ricercare e studiare molteplici approcci alimentari con le annesse reazioni del corpo, che ora, mi aiutano a creare un alimentazione sana e ben bilanciata, cucita sulla persona che prende contatto con me.
Durante la mia formazione mi sono procurata le mie "cavie" e ovviamente i primi son stati i famigliari.
Mio papà:
64 anni , ictus, ipoteso, 110 chili, obeso di grado 1.
Nel giro di 9 mesi, aggiustando l'apporto calorico, spronandolo a fare 30 minuti di attività fisica giornaliera e bilanciando i pasti, ha perso 27 chili, ha perso 50 cm di grasso in tutto il corpo e con il suo medico è stata rimodulata l'assunzione dei farmaci.
Il mio compagno:
38 anni, sovrappeso, 95 chili.
Nel giro di un anno, bilanciando i pasti, spronandolo a fare attività fisica e avvalendomi del digiuno intermittente, ha perso 20 chili senza compromettere la massa muscolare.
Me stessa:
39 anni, normopeso, 60 chili.
Prima, durante e dopo la chemio con leggera attività fisica (tenendo conto degli effetti collaterali) ho mantenuto il mio peso, le mie energie e lo stato emotivo adeguato per affrontare al meglio le varie tappe che comporta questa malattia.
Amica:
Peso iniziale 102 chili a Gennaio.
Luglio, 90 chili con perdita di grasso addominale importante dopo una vita di diete andate male. Stava per rinunciare nel prendersi cura di se stessa visti i fallimenti ma oggi si sente bene, i dolori mestruali sono praticamente spariti, digerisce meglio e le energie sono aumentate, così come la lucidità mentale.
Vicina di casa:
Da Novembre a Giugno 10 chili persi e ora procede da sola il suo percorso in totale serenità perché una volta imparato il sistema é davvero facile mantenerlo, piccole coccole comprese.
Niente effetto yo-yo!
La questione principale è che il mondo è ormai arido.
I terreni non sono più quelli di 50 anni fa e il nostro cibo cresce già impoverito, con grandi carenze vitaminiche.
Inquinamento, smog e sostanze tossiche, anche derivate dai pesticidi, influiscono sempre di più sui nostri ormoni e questo ci ha portati ad avere un boom di malattie che prima non c'erano ed alcune sono diventate più aggressive e invasive.
Di certezze dunque non ce ne sono, non esiste l'approccio miracoloso per avere una salute di ferro, anche perché le nostre Emozioni incidono sulla nostra salute ma rieducare l'alimentazione e l'approccio con il cibo, nutrirsi in modo corretto, perdere il peso in eccesso, essere di sostegno e trovare l'equilibrio per costruire un buon stile di vita è il mio compito.
Ogni esperienza ha i suoi lati positivi e io voglio essere di aiuto a chi me lo chiederà.
Non sono un Medico, non sono una Nutrizionista, non sono una Psicologa e non sono una Terapista ma sono una CONSULENTE diplomata in alimentazione.
Grazie a questo e alla mia esperienza, son certa di poter contribuire positivamente nell'aiutare le persone a trovare l'alimentazione più adeguata migliorando la loro qualità di vita.
❤️🙏❤️
Nutritional Coach
Croci Torti Laura Sharon
(Proprietà intellettuale di Croci Torti Laura Sharon)